Avvio operazioni di scorrimento delle graduatorie del concorso straordinario bis da parte dell’USR Veneto
Come previsto dal Decreto-Legge “Milleproroghe” a partire dalla prossima settimana, l’USR Veneto procederà allo scorrimento dei rinunciatari delle graduatorie dei vincitori della procedura concorsuale ex art. 59, comma 9-bis, del decreto legge 25 maggio 2021 n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 23 luglio 2021 n. 106 e bandita con D.D.G. n.1081 del 06 maggio 2022, dando avvio alle operazioni di individuazione per il conferimento dei contratti a tempo determinato del personale docente, con contestuale periodo di formazione e prova.
La procedura prevederà la ripubblicazione delle graduatorie sul sito dell’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto contenenti i candidati vincitori aventi titolo alla nomina successivamente allo scorrimento.
Per tutti i casi in cui i posti oggetto di scorrimento siano unici a livello regionale od anche a livello provinciale le informazioni sugli esiti dell’assegnazione delle sedi saranno inviate direttamente ai candidati interessati ed all’Ufficio di Ambito Territoriale competente.
Nei casi in cui i posti siano più di uno a livello provinciale si provvederà ad assegnare le province secondo le preferenze espresse e secondo la posizione in graduatoria, comunicando l’esito dell’individuazione delle province ai candidati e all’Ufficio di Ambito Territoriale competente. Di seguito, l’UAT competente procederà con apposito avviso ad avviare la procedura per l’assegnazione della sede all’interno della provincia, mettendo anche a disposizione la necessaria modulistica.
Gli Uffici di Ambito Territoriale comunicheranno direttamente ai candidati e all’USR gli esiti dell’assegnazione della sede.
Si prevede che l’intera procedura sarà conclusa, orientativamente, entro il 15 giugno p.v.