Pubblicato il decreto per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi Gps di I fascia
Sarà possibile presentare istanza sulla piattaforma Polis fino al 27 aprile
Dalle ore 9.00 del 12 aprile alle ore 14.00 del 27 aprile saranno aperte le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle Gps di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto di II fascia.
Non si tratta di un aggiornamento, i titoli culturali e di servizio sono quelli conseguiti fino a maggio 2022 e già inseriti in Gps lo scorso anno e saranno importabili nelle nuove graduatorie.
L’inserimento negli elenchi aggiuntivi permetterà di inserirsi, a coloro già presenti in qualsiasi classe di concorso, in coda alla I Fascia GPS solo per alcuni casi specifici:
- Conseguimento di abilitazione, non inserita in precedenza, tramite concorso ordinario, altra procedura abilitante o conseguimento della laurea in Scienze della Formazione Primaria;
- Inserimento riserva N, ossia chi è iscritto alle categorie protette con invalidità personale superiore al 46%, e non lo aveva dichiarato in precedenza.
- Inserimento con riserva della specializzazione sul sostegno per chi si specializzerà con TFA entro il 30 giugno. Riserva che poi sarà sciolta successivamente con apposita procedura presumibilmente entro il 4 luglio 2023.
Si inseriranno con riserva anche coloro che hanno conseguito la specializzazione sul sostegno all’estero.