Graduatorie interne docenti, modello reclamo
In questi giorni, diverse scuole stanno iniziando a pubblicare le graduatorie interne per le singole classi di concorso, un passaggio che dovrebbe portare all’individuazione dei docenti soprannumerari. Cosa possiamo fare se riscontriamo errori nel punteggio che ci viene attribuito?
Sporgere reclamo
Il reclamo avverso le graduatorie di Istituto per l’individuazione dei docenti soprannumerari (cliccando sul link potete scaricare un modello di reclamo) è previsto ai sensi dell’art.17 comma 1 del CCNI mobilità, in cui si ricorda che avverso le graduatorie redatte dal dirigente scolastico o dall’autorità/ufficio territoriale competente, nonché avverso la valutazione delle domande, l’attribuzione del punteggio, il riconoscimento di eventuali diritti di precedenza, è consentita la presentazione, da parte del personale interessato, di motivato reclamo, entro 10 giorni dalla pubblicazione o notifica dell’atto, rivolto all’organo che lo ha emanato.
I reclami sono esaminati con l’adozione degli eventuali provvedimenti correttivi degli atti contestati entro i successivi 10 giorni e comunque non oltre la data di inserimento a sistema delle domande fissata dall’OM. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.